Link ~

27 aprile 2013

Welcome welcome welcome!



Salve popolo di internet! Benvenuti su 'Words have the power to change us'.
Per chi mastica l'inglese è facile capire che si tratterà di un blog dedicato ai libri; per chi invece non è una cima, il titolo del blog letteralmente vuol dire 'Le parole hanno il potere di cambiarci'.
(Titolo derivante da una frase del libro Clockwork Angel di Cassandra Clare «One must always be careful of books, and what is inside them, for words have the power to change us.»)
Come avrete ormai capito, a gestire il blog siamo in due: Gioh & Alessandra - ma le presentazioni teniamole per dopo.
Perché abbiamo deciso di aprire questo blog? 
Ci sembrava una bella idea ricreare un nostro piccolo spazio per discutere dei libri che leggiamo e poter avere uno scambio di opinioni con altre persone che, come noi, condividono la nostra stessa passione. Senza menzionare il fatto che, essendo entrambe amanti della scrittura, questo progetto è un'ottima scusa per esercitarci.
Che altro aggiungere? 
Cercheremo di postare recensioni utili a tutti, anteprime di ogni genere e anche qualche rubrica inventata da noi. Faremo tutto il possibile per fare un buon lavoro e speriamo che saranno molti i lettori a farci compagnia in questo nuovo viaggio. 
Grazie in anticipo a chi seguirà, a chi commenterà o a chi - semplicemente - rimarrà in silenzio a leggere le nostre recensioni. 

E adesso passiamo alle presentazioni individuali!



Alla fatidica domanda 'Parlami di te' tutto ciò che si materializza nella nostra testa è il nulla.
Chi siamo? Cosa ci piace fare? Che cosa facciamo nella nostra vita?
A tutte queste domande la risposta del nostro cervello è '. . .', sì, esattamente, tre puntini perché non si sa cosa dire di noi.
Personalmente odio descrivermi agli altri, sono una persona molto strana e ho paura di spaventare la gente, quindi mi limito alle cose basilari.
Però, per iniziare questo blog ho deciso di descrivermi per bene, in fondo penso di essere una persona interessante, chissà, magari lo pensano anche gli altri leggendo ciò che scrivo su di me.
Quindi: salve popolo, io sono Sunshine (non è vero, mi chiamo Giovanna Gioh, ma voi chiamatemi Sunshine, Sun, Sunny... ma non con il mio nome), annata 1993 - quasi vent'anni, oddiomio - sono pugliese ma da anni vivo in Veneto.
Sono una persona aperta e socievole, - no, non è vero, il mio carattere è come il mio caffè: nero e senza zucchero - parlo al limite del sarcasmo e molte volte vengo presa sul serio, con conseguente incazzatura della persona con cui parlo (sì, sono una persona incompresa, buh).
Sono appassionata di telefilm e film, amo tutti i generi tranne l'horror. (Una volta mi hanno solo raccontato The Ring e oltre a non aver dormito una settimana, mi figuravo Samara sotto i letti di casa).
Ho una memoria di ferro per quanto riguarda le cose che ho sopracitato, ricordo ogni battuta, ogni espressione, perfino ogni respiro di ogni telefilm/film/cartone che ho visto, e so pezzi di libri a memoria. Ho un cervello che lavora in modo strano, non ricordo date e appuntamenti, ma tutto il resto sì.
Mi piace usare photoshop, me la cavo abbastanza bene - anche se, quando giri per tumblr mi sento una merda perché ci sono fanart che w o a h - sono stonata, ma canto lo stesso insieme alla musica che ascolto e la mia passione è la recitazione.
Mi piace tantissimo l'inglese, dalla prima volta che ho posato gli occhi sul libro di inglese ho capito che è la mia lingua - infatti - spesso mi ritrovo a pensare/scrivere/parlare in inglese senza accorgermene; due parole su tre non mi ricordo come si dicano in italiano... sì, sono veramente amante di questa lingua.
Inoltre, sono letteralmente ossessionata dai libri, non smetterei mai di leggerne e comprarne, mio fratello per prendermi in giro mi dice sempre che se dovesse finire sotto un ponte, prima metterei a riparo i miei libri e poi me stessa - e, aggiungerei, ha anche ragione.
Non ho un genere preferito, leggo veramente di tutto: Adult - Avventura - Distopia - Erotici - Fantascienza - Fantasy - Horror - Mystery - Narrativa - Paranormal - Romance - Steampunk - Urban Fantasy - Young Adult.
(Aggiungiamoci anche le mille fan fiction che mi fanno compagnia la notte.)
E con questo penso di aver concluso questo primo post, sperando che qualcuno seguirà me e la mia collega in questa nuova avventura. (:



E' arrivato il tanto temuto momento delle presentazioni e com'era prevedibile, non ho la minima idea di cosa scrivere... direi che mi terrò sul semplice: mi chiamo Alessandra - ma potete chiamarmi Aless o Ale, la mia esimia collega ha deciso da oggi che le piace Alexz, quindi come vedete sono aperta a tutto - ho 23 anni (quest'anno ne compio 24, sob ç_ç) e vengo da uno sperduto paesino di campagna nella provincia veneta di Padova. 
Nella vita ho un sacco di passioni: adoro cantare e me la cavo pure con moderato successo, scrivere - per lo più stupide fan fictions - ascoltare i più svariati generi di musica (tranne il rap, quello proprio non lo reggo), perdermi nelle trame di film sempre diversi e seguo una quantità davvero impressionante di telefilm... no, non scherzo, sono proprio tanti: da Vampire Diaries a Grey's Anatomy, passando per New Girl, Once Upon a Time e molto altro! 
La mia passione più grande però sono e resteranno sempre i libri. Da bambina ho iniziato con i romanzetti delle Ragazzine e con gli Harmony della nonna e da allora non mi sono più fermata.. non per niente avrei proprio bisogno di una nuova libreria! 
Adoro il genere fantasy, le commedie romantiche ed in generale tutto ciò che prevede qualche intreccio amoroso, ma nel corso della vita ho letto un po' di tutto e non scarto quasi mai niente. Se una storia mi prende, non importa poi molto di che genere sia... passerò comunque ore ed ore immersa con il naso tra le sue pagine e non riuscirò a staccarmi finchè non sarà finita! Sono cresciuta insieme ad Harry Potter, i divertenti romanzi di Sophie Kinsella e le storie strappalacrime di Nicholas Sparks, perciò non è un caso se sono così complessata e a volte tendo leggermente a perdermi nel mio stesso mondo. Fortunatamente non è sempre così e spesso riesco persino ad essere una persona sensata e razionale, ma tranquilli, voi vedrete solo la versione peggiore di me. 
Che altro dire? È tutto penso! Se sarete così buoni da continuare a seguirci, avrete poi modo di scoprire tante altre cose nel corso del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento