Link ~

10 luglio 2013

TAG: The Happy Bookaholic


Salve a tutti e buon mercoledì!
Questa sera avrei un diciottesimo di un mio amico e dovrei essere in giro per casa in pieno delirio pre-compleanno, invece, sono qui davanti al computer per poter pubblicare questo bellissimo TAG che ho trovato sul blog The Bookshelf (di cui mi sono letteralmente innamorata, giuro).
Ovviamente non potevo non farlo anche io, quindi vi lascio alle mie risposte!


1. Cosa ti piace nel comprare nuovi libri?
Mi piace avere sempre pezzi nuovi nelle mie librerie; adoro le copertine diverse tra di loro, la loro consistenza; la consistenza delle pagine che cambia di libro in libro.

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Ogni qualvolta ho un po' di soldi da parte e ogni volta che non sono in giro con i miei genitori, in quanto non vogliono che io compri altri libri visto che casa mia è (ri)piena di libri ormai.

3. Libreria o bookstore on line?
Entrambe. Molto spesso compro online in quanto mi piace leggere i libri in lingua, però adesso ci sono molti sconti e libri italiani interessanti, quindi mi trovo anche ad acquistarli in libreria.

4. Hai una libreria preferita?
No, qualunque posto abbia dei libri che posso comprare a me va bene.

5. Prenoti libri?
Penso di aver prenotato solo i libri di Harry Potter. (Cioè: ho lacerato l'anima di mio padre affinché me li ordinasse.)
Per il resto non prenoto molti libri in quanto nella città in cui abito le librerie non vanno mai out of stock.

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
Limite di spazio e soldi, purtroppo.
Spero solo di riuscire a fare spazio tra i vari cassetti e armadi in modo da poter ospitare più libri.

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
No, decisamente.
Anche perché i miei genitori sanno quanto contino i libri per me e non si permettono di dirmi di no quando ne voglio uno (certo, mi guardano malissimo quando saltello felice per casa per un nuovo libro, ma dettagli), inoltre, mi hanno sempre lasciato comprare tutti i libri che voglio in quanto non chiedo loro mai niente.

Sunny ogni volta che riesce a comprare un libro.

8. Quanto grande è la tua Wish List?
Grande tanto così
Goodreads conta 226 libri tbr (in cui ci sono quelli che voglio leggere già usciti e quelli che voglio leggere che devono ancora uscire).
Inoltre sul computer ho tipo tre/quattro file word diviso in serie/libri singoli da un centinaio di libri ciascuno.
Quindi direi che la mia wish list è veramente gigante.

9. Quali sono i 3 libri (dalla tua WL o tra i prenotati) vorresti avere ORA?
City of Heavenly Fire - Cassandra Clare | Perché, insomma, è la fine di una saga e io devo sapere che cosa accade a quei poveri disgraziati partoriti dalla evil mind della Clare.
Unspoken - Sarah Rees Brennan | Ho letto molti pareri positivi riguardanti questo libro e sono veramente curiosa di leggerlo.
The Fault in Our Stars - John Green | L'ho letto in pdf e dire che mi sono innamorata di questo libro è poco. Non vedo l'ora di metterci su le mie zampe.

10. Chi tagghi?
Chiunque abbia voglia di spendere cinque minuti per rispondere a queste domande.
Lasciatemi il link nei commenti, adoro leggere le risposte altrui. (:

Sun. xx

3 commenti:

  1. Aaaaw, grazie per la citazione! :)
    Belle risposte e dieci punti per le gif!
    :*
    Mel

    RispondiElimina
  2. Ciao ♥
    Sul nostro blog ti abbiamo assegnato il "Liebster Blog Award", passa a dare un'occhiata per capire cos'è e per scoprire le nostre undici domande!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti per il blog e per questo tag divertentissimo!

    RispondiElimina