Link ~

17 agosto 2013

WTB - What the book?


Salve lettori e lettrici, eccoci al nostro quarto appuntamento con la rubrica: WTFB - What the book?
Rubrica in cui io e la mia collega consigliamo qualche libro divertente da leggere durante l'estate (che ormai sta volgendo al termine sigh sob).

Volevo scusarmi per la poca presenza, ma tra vacanze, problemi in famiglia, conflitti interiori etc etc etc... la mia voglia di stare al computer è calata sottozero, nel freddo più glaciale.

Ma adesso, eccoci/mi qui!




Fermate gli sposi! - Sophie Kinsella
Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. Vuole assolutamente sposarsi. Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto, ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nell'isola greca che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano come loro: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito! I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi, che vanno fermati a tutti i costi. Le conseguenze saranno per tutti disastrosamente comiche.







Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini - Rick Riordan
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.


Il libro della Kinsella uscirà in Italia il 29 Agosto, ma io non vedo l'ora di leggerlo, e voi?
La saga di Percy Jackson è già stata interamente pubblicata in Italia, qualcuno di voi l'ha letta?
Io l'ho letteralmente divorata!

Sunshine. xx

Nessun commento:

Posta un commento