Link ~

5 dicembre 2013

Liebster Award!



Salve followers!
Qui le vostre Sunshine e Alexz che vi parlano.

Come potete intuire dall'immagine - e dal titolo del post - siamo qui per ringraziare chi ci ha assegnato il Liebster Award, cioè: claudina del blog Someone who's reading & stories2358 del blog Stories.
Mille grazie!

In cosa consiste il liebster award?
Ringraziare il blogger che ti ha nominato
Rispondere alle domande poste dal blogger che ti ha premiato
- Dire altre 11 cose su di te
Formula 11 domande per chi viene premiato da te
Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti


Direi che il primo punto lo abbiamo già fatto.
Per il secondo e il terzo ci stiamo arrivando... per quanto riguarda gli ultimi due, in quanto i nostri blog amici oltre ad essere già stati premiati (e ci pare brutto far fare post su post sempre uguali) sono sempre gli stessi o comunque hanno più di duecento iscritti, non faremo le domande.
Lo so che è brutto spezzare la cosa, ma come già detto, fare post uguali non sarebbe bello.
Quindi... ciancio alle bande e passiamo alle domande che ci hanno fatto le nostre nominatrici! (Sarà giusto come termine? Boh...)
Ecco a voi le domande:

1 - Il personaggio di un libro che sposeresti all'istante e perché.
Sunshine: Se dovessi rispondere senza pensare, direi Magnus Bane.
Perché è me fatto di carta e inchiostro (e con attributi maschili).
Se riuscite a capire Magnus Bane allora riuscite a capire 1/80 di ciò che sono io.
Se dovessi stare a pensare chi sposare, probabilmente dovrei avere un stuolo di mariti al mio cospetto. 
Alexz: Mmm.. Will Herondale. Perchè? Occhi blu, capelli scuri, simpatico, coraggioso, sensibile, ama leggere. La perfezione.

2 - L'autore/autrice con cui hai un rapporto di amore/odio.
Sunshine: Tutti gli auturi/autrici di cui leggo i libri. Li amo perché scrivono divinamente, li odio perché ovviamente m'ammazzano tutti i personaggi preferiti.
Alexz: Nicholas Sparks. Amo i suoi libri, ma li odio allo stesso tempo perchè sono praticamente tutti devastanti emotivamente. 

3 - Una figuraccia memorabile che hai fatto.
Sunshine: Quale delle tante? Hahah
Credo che la migliore sia stata quella di urlare un 'What?' in faccia a Harry Styles con conseguente sobbalzo del suddetto, dopo avermi detto 'I saw you yesterday'.
Sì lo so che non è così tanto memorabile non lo è, ma capitemi, Styles è la mia crush, urlargli in faccia è stata una cosa assurda e se ci penso mi viene ancora voglia di sotterrarmi. lol
Alexz: L'elenco infinito.. Ma mi attengo alla scelta della mia compare di raccontare un episodio con un personaggio famoso e allora vi racconterò il mio primo incontro con Ian Somerhalder. Gli sono praticamente corsa dietro per strada urlando come una dannata 'Iaaan' e poi quando si è effettivamente fermato e si è girato a guardarmi mi sono congelata e ho dovuto ripetergli ben due volte se potevo fare la foto con lui, perchè parlavo talmente piano che non mi capiva. Per bontà divina non mi ha riso dietro, ma ogni tanto ci ripenso e arrossisco ancora.

4 - Il tuo film preferito.
Sunshine: Non saprei scegliere. È come scegliere chi è il preferito tra i tuoi figli, non puoi veramente farlo!
Alexz: Non posso che concordare con la mia collega, è davvero impossibile scegliere. Nella top ten però ci sono Love Actually e The Notebook.

5 - Cosa cambieresti di te?
Sunshine: Ora come ora, assolutamente niente. Mi piaccio come sono, sia mentalmente che fisicamente che caratterialmente.
Non sono una persona facile, affatto, ma so di essere capace a tirarmi fuori da situazioni scomode con le mie stesse forze e per il momento mi basta questo per piacermi. (:
Alexz: Se proprio dovessi cambiare qualcosa di me, allora vorrei qualche chilo in meno e un po' più di sicurezza in me stessa. Ma onestamente mi piaccio così come sono comunque, alla fine sono quello che sono anche grazie ai miei difetti e me li tengo stretti.


6 - Un libro o più libri che hai abbandonato.
Sunshine: In vent'anni di vita ho abbandonato solo due libri; 'Lo Scudo di Talos' e la saga di 'The Selection'. Il primo era una lettura scolastica e l'ho odiato dalla prima volta che l'ho preso in mano, infatti, credo che sia l'unico libro di cui non mi ricordi la trama.
Il secondo sono riuscita a finirlo a fatica, cercando di frenare l'impulso di ammazzare la protagonista (e poi aveva la profondità di una pozzanghera).
Alexz: Ho totalmente abbandonato la saga di Vampire Diaries una volta e per sempre, credo. Non mi stava piacendo più la trama e come si stavano sviluppando i personaggi. Al nono libro ho deciso di non sprecare più soldi e non ho più preso i successivi.

7 - Un libro che ti è piaciuto ma di cui la trasposizione cinematografica non è stata all'altezza.
Sunshine: Harry Potter e i Doni della Morte. Assolutamente. Hanno cambiato così tante cose che non ci sono parole per dire quanto abbia detestato la trasposizione cinematografica.
Alexz: Tutta la saga di Twilight indubbiamente e anche alcuni dei film di Harry Potter. In realtà ci sono davvero pochi libri di cui mi sia piaciuta la trasposizione cinematografica. L'unica eccezione è quella di The Notebook, che trovo anche migliore del libro.

8 - Una carriera che sognavi di fare quando eri piccola.
Sunshine: In realtò, la sogno tutt'ora. Ho sempre voluto fare l'attrice. La recitazione è il mio mondo, l'ho sempre pensato. Mi piace entrare nella testa dei personaggi e comportarmi come loro e farlo per lavoro cercando di dare vita a un personaggio che molte persone amano, sarebbe una cosa meravigliosa.
Alexz: L'insegnante. Adoro i bambini, adoro imparare cose nuove ed insegnarle. Mi da una grandissima soddisfazione.

9 - La citazione o frase che più ti rappresenta.
Sunshine: «You’re quite wrong, you know. I am the most permanent person that you will ever meet. It is only that it never makes any difference.» - Frase detta da Magnus Bane in 'The Bane Chronicles: What Happened in Peru'.
È veramente uncomfortable come mi ci ritrovi in questa frase, perché è vero, non sono una persona che rimane impressa nella mente della gente nonostante sia una persona che rimane. Di solito tutti prima o poi si dimenticano della mia amicizia.
Alexz: «Libra's have their own abstract view of things. They see what others can't.» Ho un piccolo debole per gli oroscopi, non ne sono dipendente, ma credo che a volte i nostri segni zodiacali influenzino un po' il nostro carattere. Ho letto questa frase su twitter un giorno e la prima cosa che ho pensato è stata 'Sono io'; 'E' mia, mi rappresenta' e non solo perchè parla del mio segno zodiacale.. ma perchè mi rendo conto che ho una visione del mondo tutta mia e sono una persona che ama guardarlo il mondo, le persone che la circondano, perciò spesso mi rendo conto di cose che agli altri passano inosservate.

10 - Cosa non sopporti della gente?
Sunshine: L'ipocrisia. È una delle poche cose che non tollero. Mi innervosisce in una maniera allucinante.
(Poi in realtà non sopporto la gente in generale: non è che sono asociale, è che non sopporto le persone. - cit)
Sunshine quando si trova ad interagire con le persone

Alexz: L'ipocrisia, la falsità, l'arroganza. Odio quando le persone si mostrano per quello che non sono, quando dicono una cosa e poi fanno l'esatto opposto, quando si credono i migliori al mondo e buttano giù le persone che stanno loro attorno.

11 - Vorrei essere come... (personaggio di un libro e motivazione)
Sunshine: Hermione Granger. Studente modello, con un cervello, amata non perché bellissima, altissima, purissima ma per essere una persona con un cuore buono e un'amica fantastica.
Alexz: Devo ancora una volta concordare al cento per cento con la mia amata Sunshine. Hermione Granger senza dubbio e per tutte le ragioni che ha indicato lei. Un'amica fantastica dal cuore buono, una ragazza intelligente e con la testa sulle spalle che però sa anche lasciarsi andare e lottare per le sue convinzioni, coraggiosa e testarda, ma sensibile e dolce. Chi non vorrebbe essere come lei?

12 - Qual'è stato il libro che, atteso per molti mesi, vi ha deluso di più?
Sunshine: Per il momento non ne ho trovato ancora uno. (Grazie al cielo, aggiungerei!)
Alexz: Oddio.. Forse appunto l'ultimo (che ho letto) della saga di Vampire Diaries. Per questo poi ho deciso di smettere di leggerli.

13 - Preferisci acquistare o prendere in prestito dalla biblioteca i libri?
Sunshine: Preferisco acquistare i libri. Nonostante non sia persona che scarabocchia sui libri o ci prende appunti o sottolinea (sacrilegio!!!!) mi piace averli tutti per me, ordinarli nella libreria, sentire mio padre che si lamente perché ce ne sono troppi, mi piace svegliarmi e sapere che sono lì e che nessuno può portarmeli via.
Alexz: Penso di non aver mai preso in prestito un libro dalla biblioteca in vita mia, ad eccezione forse dei tempi delle medie. Io i libri preferisco comprarli (quando ho soldi) perchè poi li rileggo più e più volte. E li voglio con me, mi rassicura il fatto che se un giorno mi sveglio con la voglia di leggere quello specifico libro mi basta cercarlo nella mia libreria personale.

14 - Qual'è stato il libro che vi ha "iniziato" alla lettura?
Sunshine: I libri di Gianni Rodari. Alle elementari. Se ci penso mi vengono i lucciconi, sono stati i primi libri che ho letto quando ho iniziato a saperlo fare. Sono stati loro ad aprirmi un mondo fantastico e credo che non sarò mai abbastanza grata per questo.
Alexz: Penso che i libri che mi hanno davvero "iniziato" alla lettura, escludendo quelli scolastici, siano stati quelli della collana della Mondadori 'Le Ragazzine'. Ancora oggi ne ho una quantità infinita nella libreria e ogni tanto, quando sono in vena nostalgica, li rileggo e torno 11enne.

15 - Avete odiato una saga? Se sì, quale?
Sunshine: La saga di Twilight, ma non per i libri in sè ma per l'isterismo in cui è stato travolto.
Alexz: Sarò ripetitiva, ma Vampire Diaries. E penso di aver già spiegato a sufficienza il perchè.

16 - Qual'è il vostro genere letterario preferito?
Sunshine: Non ho un genere preferito, leggo veramente di tutto. L'unico che non mi prende più di tanto è il genere Giallo. L'ho sempre mal sopportato.
Alexz: Leggo un po' di tutto in realtà, ma ho un debole per le commedie romantiche. Che siano libri o film, è in assoluto il mio genere preferito.

17 - Negli ultimi mesi avete fatto qualche piacevole scoperta letteraria?
Sunshine: No, in quanto sono un po' stazionaria con i libri visto che non riesco a leggere niente. s:
Alexz: Purtroppo no. Onestamente non ho avuto granché tempo di leggere libri che valesse la pena di chiamare tali negli ultimi mesi.

18 - Quale libro, secondo voi, rappresenta meglio la parola "Amicizia"?
Sunshine: Harry Potter (Sì ormai si sarà capito che ho un amore viscerale per HP). Mi ha insegnato che l'amore e l'amicizia, anche quella più scontata, può essere un piccolo spiraglio di luce nei momenti di buio.
Mi ha insegnato che un amico rimane accanto a te nei momenti belli e in quelli brutti.
Poi direi Percy Jackson. Per le stesse motivazioni che ho appena scritto.
Alexz: Harry Potter indubbiamente, ma anche l'intera serie di Quattro Amiche e Un Paio di Jeans. Da entrambi ho imparato quanto avere anche solo un amico sincero nella tua vita possa fare tutta la differenza. 

19 - Avete mai scelto un libro in base all'ambientazione della storia?
Sunshine: Sì, sì, mille volte sì. Oltre a quello, ho il brutto vizio di leggere l'ultima pagina del libro per capire se sarà bello o meno. (Non sapete quanti spoiler mi son beccata così. hahah)
Alexz: Mi è capitato si, in più di un'occasione, ma non tanto spesso quanto ho scelto i libri solo in base alla copertina e a due righe di trama. (Sunshineeee ma sai che anche io faccio lo stesso? Vivo di spoiler praticamente ahahah.)

20 -Come ti descriveresti in 3 parole?
Sunshine: Lunatica. Asociale. Bitchy.
Alexz: Sognatrice. Lunatica. Coccolosa (come i Pinguini di Madagascar).

21 -Qual'è il vostro personaggio preferito?
Sunshine: Se dovessi sceglierne uno solo direi Hermione Granger (so che non ve lo aspettavate, lo so).
Se dovessi sceglierne più di uno, ci aggiungerei anche Magnus Bane, Tris Prior e Tobias Eaton.
Alexz: Oddio. Hermione Granger o Harry Potter o Magnus Bane o Will Herondale. Però davvero, è anche peggio della domanda sui film, è troppo difficile deciderne uno solo.

22 - Potreste consigliarmi una buona lettura? 
Sunshine: Consiglio la trilogia di 'Divergent', la saga di 'Percy Jackson', la saga di 'The Infernal Devices'.
Consiglio anche 'Io prima di te', 'La solitudine dei numeri primi', 'Estremamente forte, estremamente vicino' & 'The Help'.
Alexz: Ovviamente 'Harry Potter', 'The Mortal Instrument' e 'The Infernal Devices' per quanto riguarda le saghe. Poi consiglio un qualsiasi libro di Sophie Kinsella e 'L'ultima canzone'; 'Orgoglio e Pregiudizio' e 'Ragione e Sentimento'.


P.S: Pazientate ancora un pochino e ci saranno tante rubriche e tante recensioni per voi. Le stiamo programmando!
P.P.S: Grazie mille per seguirci!
P.P.S: Grazie ancora per averci dato l'award e per aver letto le risposte (chi le ha lette, ovviamente hahah)!!

4 commenti:

  1. Grazie per aver risposto alle mie domande e per i consigli! :) anch'io sono una fan scatenata di Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per averci dato l'award!

      (Potterheads fino alla fine!)

      Elimina